Markus Reiterberger (GER) si unirà al BMW Motorrad World Endurance Team come terzo pilota per il secondo round del FIM Endurance World Championship 2019/20 (FIM EWC) a Sepang (MAS). Il 25enne si alternerà in sella alla BMW S 1000 RR n. 37 con Kenny Foray (FRA) e Ilya Mikhalchik (UKR). La gara di 8 ore a Sepang si svolgerà il 14 dicembre.
Il BMW Motorrad World Endurance Team sta partecipando alla sua stagione di debutto nel CAE FIM con la versione endurance di nuova concezione del BMW S 1000 RR. Foray, Mikhalchik e Julian Puffe (GER) hanno concluso con un impressionante terzo posto nella gara di apertura della stagione, il Bol d’Or a Le Castellet (FRA) tenutasi a settembre.
Reiterberger conosce il circuito di Sepang, conosce molto bene la RR e ha molta esperienza nelle gare endurance, avendo corso per team BMW nel CAE FIM in numerose occasioni negli ultimi anni. Ha attirato l’attenzione di Oschersleben (GER) nel 2014, quando ha conquistato la pole position nel team Penz13.com gestito da Superstock RR. Quella è stata la prima volta che una Superstock ha iniziato una gara CAE FIM dal primo posto in griglia. Reiterberger ha terminato con il secondo posto al Bol d’Or con la stessa squadra nel 2017.